PES-PAV-PEI in Liguria

Il corso in Liguria è fruibile in modalità:

Corso di PES-PAV-PEI in LiguriaRiferimenti normativi: IL TUSL, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “ disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") determina l'obbligo per il datore di lavoro di formare l'operatore che opera in luoghi di rischio elettrico.

Destinatari: Il percorso formativo intende formare ed informare i lavoratori incaricati allo svolgimento di attività lavorative concernenti all'installazione, manutenzione delle installazioni ed impianti elettrici, fuori tensione ed in prossimità per sistemi di categoria sopraindicati, in osservanza di quanto disposto dalla normativa vigente in materia.

Tutte le date sono soggette a RICONFERMA !
Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Aggiornamento PES-PAV-PEI 4 120,00€
PES-PAV-PEI 16 290,00€

Finalità del corso: Il percorso formativo qualificato PES PAV PEI permetterà ai soggetti designati di svolgere i lavori elettrici in sicurezza e responsabilità, mediante qualifica apposta dal datore di lavoro: PES, Persona Esperta: lavori fuori tensione ed in prossimità, può operare solo se coordinato da un pes; PAV, Persona Avvertita: lavori fuori tensione ed in prossimità, PEI, Persona Idonea: lavori sotto tensione per sistemi di categoria 0 e 1 (bassa tensione < 1000 v)

Metodologia: L'iter formativo PES PAV PEI sarà strutturato in moduli didattici informativi, attinenti ad argomenti normativi, tecnici ed operativi; la formazione tradizionale vedrà l'aula, interna e/o esterna alla nostra struttura ed il videoterminale per la formazione a distanza, l'E-learning e la videoconferenza, direttamente al proprio domicilio

Registro presenze: Il documento soprannominato registro presenzePES-PAV-PEI Corsi Liguria consente la rendicontazione del totale complessivo di ore presenziate dal corsista fornendo informazioni necessarie per il conseguente rilascio dell'attestato, necessita della firma quotidiana e si intende modalità attinente alla formazione in aula, gli accessi a video saranno invece presenti in formazione on-line.

Durata dei corsi: L'estensione del corso di formazione professionale PES PAV PEI è da intendersi in durata equivalente alla minima stabilita dalla normativa:14 ore di formazione per i Moduli 1A + 2A. Ulteriori 2 ore di formazione per i Moduli 1B + 2B

Assenze: La normativa specifica la partecipazione spettante al corsista interessato a qualificarsi ed iscritto al Corso PES PAV PEI; l'obbligatorietà di frequenza determina il 90% di presenza obbligatoria, il 10% di assenza consentita. Differentemente, non sarà possibile ricevere l'attestato e necessario frequentare dal principio l'iter. 

Docenti: La docenza che condurrà il percorso in oggetto sarà esperta in tecniche di prevenzione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed assicurerà pertanto la completa e corretta formazione. L'interazione sarà alla base del corso PES PAV PEI in oggetto, promuoverà la partecipazione dei corsisti e la chiarificazione di quanto trattato. A conclusione, il partecipante potrà giudicare il percorso intrapreso, redigendo un apposito modulo.

Formazione PES-PAV-PEI LiguriaMateriale didattico: Le dispense didattiche saranno fornite e rilasciate agli allievi iscritti al percorso PES PAV PEI ed inoltrate all'indirizzo di posta elettronica segnalato sulla scheda anagrafica dal corsista; la presente modalità si intenderà anche per l'invio eventuale di aggiornamenti relativi alla normativa di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: All'interno del modulo PES Pav PEI i partecipanti potranno interfacciarsi con una serie di modalità dissimili atte a rendere il percorso maggiormente interattivo e formativo, permettendo l'approfondimento e la comprensione necessaria; intermedie e finali le verifiche di apprendimento quiz a risposta multipla, esercitazioni, dibattiti su problem solving e simulazioni, saranno accluse.

Attestati: La conlusione del corso di formazione PES PAV PEI, prevede la consegna del relativo attestato, qualifica individuale e valida a tutti gli effetti di legge, l'obbligo formativo sarà da considerarsi adempiuto.

Le nostre sedi:

Simulatore esami VVFF

Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:

Simulatore Esame VVFF

Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.

Dicono di noi


  • Lorenzo Brizzi

    Lorenzo Brizzi

    Corso addetti segnaletica stradale Tortona. È stato un corso molto utile!

    28/09/2024

  • Matteo Maniscalco

    Matteo Maniscalco

    Corso muletti Genova ottobre 2024 Corso bene strutturato, docente professionale e gentilissimo.

    22/10/2024

  • Monica Nespoli

    Monica Nespoli

    Il Corso Antincendio Rischio Medio su Genova è stato estremamente utile. Ho apprezzato particolarmente la chiarezza delle spiegazioni e la pratica con gli estintori. Ora mi sento più sicura riguardo alle procedure di evacuazione e alla gestione delle potenziali emergenze legate agli incendi.

    17/04/2024

  • Alberto Convertini

    Alberto Convertini

    Corso salvataggio Genova Corsi con docente Pino e Marco davvero eccezionale, persone preparate e valide

    18/09/2024

  • william De Vincenzi

    william De Vincenzi

    Corso muletto industriale, istruttore Giuseppe superato e competente

    02/05/2024

Video Conferenza

Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

Dicci la tua:

Comunica con noi

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
E-mail: info@altaform.it
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Telefono:
Genova: 010 0994500
Roma: 06 81153244

Powered by StudioEnot
Formazione Liguria © 2014 - 2024