DPCM 04/03/20 COVID-19

Scegli la modalità desiderata

PES-PAV-PEI in Liguria

Corso di PES-PAV-PEI in LiguriaRiferimenti normativi: IL TUSL, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “ disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") determina l'obbligo per il datore di lavoro di formare l'operatore che opera in luoghi di rischio elettrico.

Il corso in Liguria è fruibile in modalità: Corso e Aggiornamento in aula PES-PAV-PEI - Corso in Videoconferenza PES-PAV-PEI

 

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Aggiornamento PES-PAV-PEI 4 150,00€
PES-PAV-PEI 16 350,00€

Destinatari: Il percorso formativo intende formare ed informare i lavoratori incaricati allo svolgimento di attività lavorative concernenti all'installazione, manutenzione delle installazioni ed impianti elettrici, fuori tensione ed in prossimità per sistemi di categoria sopraindicati, in osservanza di quanto disposto dalla normativa vigente in materia.

Finalità del corso: Il percorso formativo qualificato PES PAV PEI permetterà ai soggetti designati di svolgere i lavori elettrici in sicurezza e responsabilità, mediante qualifica apposta dal datore di lavoro: PES, Persona Esperta: lavori fuori tensione ed in prossimità, può operare solo se coordinato da un pes; PAV, Persona Avvertita: lavori fuori tensione ed in prossimità, PEI, Persona Idonea: lavori sotto tensione per sistemi di categoria 0 e 1 (bassa tensione < 1000 v)

Metodologia: L'iter formativo PES PAV PEI sarà strutturato in moduli didattici informativi, attinenti ad argomenti normativi, tecnici ed operativi; la formazione tradizionale vedrà l'aula, interna e/o esterna alla nostra struttura ed il videoterminale per la formazione a distanza, l'E-learning e la videoconferenza, direttamente al proprio domicilio

Registro presenze: Il documento soprannominato registro presenzePES-PAV-PEI Corsi Liguria consente la rendicontazione del totale complessivo di ore presenziate dal corsista fornendo informazioni necessarie per il conseguente rilascio dell'attestato, necessita della firma quotidiana e si intende modalità attinente alla formazione in aula, gli accessi a video saranno invece presenti in formazione on-line.

Durata dei corsi: L'estensione del corso di formazione professionale PES PAV PEI è da intendersi in durata equivalente alla minima stabilita dalla normativa:14 ore di formazione per i Moduli 1A + 2A. Ulteriori 2 ore di formazione per i Moduli 1B + 2B

Assenze: La normativa specifica la partecipazione spettante al corsista interessato a qualificarsi ed iscritto al Corso PES PAV PEI; l'obbligatorietà di frequenza determina il 90% di presenza obbligatoria, il 10% di assenza consentita. Differentemente, non sarà possibile ricevere l'attestato e necessario frequentare dal principio l'iter. 

Docenti: La docenza che condurrà il percorso in oggetto sarà esperta in tecniche di prevenzione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed assicurerà pertanto la completa e corretta formazione. L'interazione sarà alla base del corso PES PAV PEI in oggetto, promuoverà la partecipazione dei corsisti e la chiarificazione di quanto trattato. A conclusione, il partecipante potrà giudicare il percorso intrapreso, redigendo un apposito modulo.

Formazione PES-PAV-PEI LiguriaMateriale didattico: Le dispense didattiche saranno fornite e rilasciate agli allievi iscritti al percorso PES PAV PEI ed inoltrate all'indirizzo di posta elettronica segnalato sulla scheda anagrafica dal corsista; la presente modalità si intenderà anche per l'invio eventuale di aggiornamenti relativi alla normativa di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: All'interno del modulo PES Pav PEI i partecipanti potranno interfacciarsi con una serie di modalità dissimili atte a rendere il percorso maggiormente interattivo e formativo, permettendo l'approfondimento e la comprensione necessaria; intermedie e finali le verifiche di apprendimento quiz a risposta multipla, esercitazioni, dibattiti su problem solving e simulazioni, saranno accluse.

Attestati: La conlusione del corso di formazione PES PAV PEI, prevede la consegna del relativo attestato, qualifica individuale e valida a tutti gli effetti di legge, l'obbligo formativo sarà da considerarsi adempiuto.

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi in modalità VideoConferenza?

Vedi qui >>> le date delle lezioni disponibili

oppure

CONTATTACI >>>

Corsi E-learning

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Elearning

Oppure vedi 

Demo

Corsi Attivati!

Ogni mese in Video Conferenza si attivano:

  • RSPP/ASPP (tutti moduli),
  • Dirigenti e Preposti,
  • Lavoratori e RLS,
  • Coordinatori Sicurezza
  • Pes-Pav-Pei
  • Antincendio Basso
  • Agg. Attrezzature

 Richiesta informazioni

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Liguria © 2014 - 2020