Corsi Dirigenti a LA SPEZIA

Il corso in Liguria è erogabile con le seguenti modalità:

N.B.: Corso Dirigenti in Videoconferenza - Tutti i nostri corsi sono aggiornati con un modulo specifico per gestire l’Emergenza CoVid 19, fruibile in Videoconferenza.

Riferimenti normativi: Il D.Lgs. 81/08 comprensivo delle modifiche Corso di Dirigenti in Liguriaapportate dal D.Lgs 106/09 e l'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 indicano l'obbligatorietà della formazione di tutti i Lavoratori da parte del datore di lavoro, dirigenti compresi. (Art. 18 - obblighi del datore di lavoro - Art. 36 e 37 – formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti). A questo proposito è importante sottolineare la necessarietà che i lavoratori, dirigenti compresi, vengano informati, formati ed addestrati (artt. 36, 37 e 73 del D.Lgs 81/08) per affrontare al meglio anche i rischi biologici, come prescritto dal titolo X del TUSSL. Questi, che vengono classificati in base alla loro pericolosità da un minimo di 1 ad un massimo di 4, possono diventare anche molto pericolosi per il lavoratore e la collettività e, per questo, vanno accuratamente affrontati durante le formazioni.

Destinatari: I destinatari della nostra proposta formativa "Dirigenti" sono identificabili in tutti i soggetti in obbligo di ricevere la formazione specifica prevista dalla normativa in vigore, Art. 37, D.Lgs. 81/08 ricoprendo funzioni dirigenziali nell'azienda di riferimento.

Tutte le date sono soggette a RICONFERMA !

Le nostre sedi:

Scegli la categoria:

Seleziona la tua regione:

oppure vedi i nostri

Corsi Online

Alcuni Codici Ateco

  • 01.64.01 Pulitura e cernita di semi e granaglie
  • 16.23.20 Fabbricazione di altri elementi in legno e di falegnameria per l'edilizia
  • 24.44.00 Produzione di rame e semilavorati
  • 28.99.10 Fabbricazione di macchine per la stampa e la legatoria (incluse parti e accessori)
  • 33.20.07 Installazione di apparecchi medicali per diagnosi, di apparecchi e strumenti per odontoiatria
  • 46.15.07 Mediatori in mobili, articoli per la casa e ferramenta
  • 46.69.20 Commercio all'ingrosso di materiale elettrico per impianti di uso industriale
  • 47.79.20 Commercio al dettaglio di mobili usati e oggetti di antiquariato
  • 63.11.11 Elaborazione elettronica di dati contabili (esclusi i Centri di assistenza fiscale - Caf)
  • 77.32.00 Noleggio di macchine e attrezzature per lavori edili e di genio civile
  • 87.20.00 Strutture di assistenza residenziale per persone affette da ritardi mentali, disturbi mentali o che abusano di sostanze stupefacenti

Cerca codice

Per codice   |   Per titolo

Simulatore esami VVFF

Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:

Simulatore Esame VVFF

Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.

Dicono di noi


  • Renzo

    Renzo

    Ho svolto il corso di alto rischio con il professore Marco Uberti, un plauso a questo docente e doveroso in quanto è una persona molto preparata di immensa esperienza e bravura nel trasmettere il suo sapere a chi è lì per imparare le nozioni di sicurezza, e vent'anni che faccio corsi di sicurezza ma non mi era mai capitato di svolgere un corso così piacevole e pieno di nozioni tecniche di fondamentale importanza sui luoghi di lavoro, ho svolto il corso con altri colleghi in video collegamento che hanno portato anche loro tantissime nozioni importanti ed esperienze di vissuto lavorativo e questo e stato molto formativo e nonostante siano vent'anni che lavoro e proprio vero che c'è sempre da imparare. Fate sempre i corsi di aggiornamento e siate curiosi di imparare e sapere nello specifico il lavoro che andrete a svolgere e gli ambienti di lavoro nel quale li andrete a svolgere. Un saluto, Renzo Navalimpianti, a Navim group company, Genova.

    20/01/2026

  • Andrei Cristian Olaru

    Andrei Cristian Olaru

    Corso segnaletica Genova Gennaio 2026 il nostro docente ci a detto che siamo stati molto bravi

    20/01/2026

  • Rachid El ataoui

    Rachid El ataoui

    Corso addetto segnaletica stradale Genova Gennaio 2026 Complimenti per l'organizzazione e la docenza chiara e precisa.

    20/01/2026

  • Francesco Caliri

    Francesco Caliri

    Corso Segnaletica Aosta Corso di segnaletica molto utile ed importante grazie all'ingegnere Pino Luca'

    12/12/2025

  • Manuel Brigida

    Manuel Brigida

    Corso carrelli industriali Genova Corso ben organizzato

    25/11/2025

Corsi Dirigenti in comuni di La-spezia

  • Corsi Dirigenti a Arcola
  • Corsi Dirigenti a Bolano
  • Corsi Dirigenti a Castelnuovo Magra
  • Corsi Dirigenti a La Spezia
  • Corsi Dirigenti a Lerici
  • Corsi Dirigenti a Levanto
  • Corsi Dirigenti a Ortonovo
  • Corsi Dirigenti a Santo Stefano di Magra
  • Corsi Dirigenti a Sarzana
  • Corsi Dirigenti a Vezzano Ligure

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi su Meet?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente. Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

Dicci la tua:

Comunica con noi

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
E-mail: info@altaform.it
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Telefono:
Genova: 010 0994500
Genova: 010 0994501
Milano: 02 73103472
Roma: 06 81153244

Powered by StudioEnot
Formazione Liguria © 2014 - 2026